Progetti benefici

Fondazione Simoncelli

Uniti per il SIC!  Nel nome del grande pilota romagnolo Marco Simoncelli, sosteniamo la Fondazione voluta dalla famiglia, che opera a sostegno anche di altre realtà che operano nel sociale. In primis Casa Simoncelli che ospita i ragazzi disabili della Comunità di Montetauro, insieme ad altre realtà bisognose di collaborazione in diverse zone d’Italia. www.fondazionemarcosimoncelli.it

Ci siamo innamorati della Fondazione Marco Simoncelli per il grande cuore di papà Paolo che sceglie personalmente i Progetti da sostenere; della dolcezza di Kate che segue tutte le attività della Fondazione in prima persona … e ci è sembrato giusto creare insieme a loro un percorso di attività benefiche e crowdfunding nel più sincero stile romagnolo.

La collaborazione tra Riccione Piadina e Fondazione Marco Simoncelli sarà ricca di attività interessanti che coinvolgeranno tutti gli amici di Riccione Piadina e del SIC in tutta Italia, sempre pronti a fare del bene per una giusta causa!

Cuore 21

Una splendida realtà della nostra città, Riccione, che si occupa dell’inclusione di ragazzi con sindrome di down e altre disabilità intellettive.
Noi siamo pazzi di loro!!
Della loro grande energia e della straordinaria squadra di educatori e genitori che li circondano. Tutti i ragazzi e le ragazze del Cuore 21 vivono un percorso verso l’autonomia personale e l’inclusione nel mondo lavorativo … e a Riccione sono famosissimi!!
www.cuore21.it

Tutti li amano e li conoscono per nome .. sono parte integrante della comunità, tanto che moltissime famiglie con ragazzi disabili si rivolgono a loro!
Noi vogliamo aiutarli a sostenere la loro meravigliosa cooperativa e le tante attività educative che offrono ai ragazzi, perciò abbiamo creato una collaborazione speciale che attraverso crowdfunding e amore per Riccione e per la Piadina, ci fa sentire uniti in questo cammino lungo la vita di tutti i ragazzi del Centro 21 Cuore 21!

Istituto Oncologico Romagnolo

Dona in memoria - Istituto Ricerca Tumori "Dino Amadori" IRST IRCCSL’Istituto Oncologico Romagnolo è uno dei fiori all’occhiello dell’Emilia Romagna e d’Italia per le straordinarie iniziative alla lotta contro i tumori. Lo IOR svolge la propria attività grazie al lavoro di 550 volontari operativi, 650 simpatizzanti con impegno saltuario, 22 professionisti tra medici, biologi, psicologhe e ricercatori, 23 collaboratori in 11 sedi e 106 punti IOR.
Insieme, combattono per dare una speranza ai pazienti, per garantire ad ognuno di loro la migliore qualità di cura e, infine, per sconfiggere il cancro grazie alla ricerca scientifica e alla prevenzione.
Abbiamo scelto di sostenere questa eccellenza della nostra regione per lo straordinario lavoro quotidiano che fanno a sostegno dei malati e delle famiglie, ma anche per il grande sforzo rivolto alla ricerca scientifica e alla prevenzione, rendendolo un punto di riferimento per tutta Italia.  La prevenzione attraverso l’alimentazione è un punto fondamentale della divulgazione dello IOR, che Riccione Piadina sostiene e condivide.
Molte sono le attività di crowdfunding che Riccione Piadina e IOR attiveranno insieme, sarà un cammino lungo ed importante che avrà bisogno di tutto il sostegno dei nostri amici!

Il Gusto in Anteprima

Iscriviti ora e riceverai le ultime novità, le migliori ricette e le offerte più esclusive.

Più di un Account

Area Riservata dedicata ai professionisti, collaboriamo per far crescere la tua attività.

Se non hai effettuato l’accesso, registrati ora.