Piadine Bio

Piadine Bio

Il meglio dalla natura miscelata con sapienza

Piadine bio: natura e sostenibilità

Da sempre attenti alla sostenibilità ambientale e sociale, per le nostre piadine bio abbiamo scelto solo prodotti naturali, non soggetti a fertilizzanti, diserbanti o altri prodotti chimici. Così rispettiamo l’ambiente ed evitiamo lo sfruttamento eccessivo delle risorse, tutelando, in questo modo, sia i consumatori che i produttori.

Le piadine biologiche sono più leggere e digeribili, grazie a una sostanziale riduzione dei grassi utilizzati nella ricetta e del sale (rispetto alla piadina tradizionale) e all’utilizzo di cereali integrali o antichi, più completi sotto il profilo organolettico.

Cereali antichi: autenticità della tradizione e delle persone

I cereali antichi che utilizziamo sono varietà che non hanno subìto alcuna manipolazione genetica da parte dell’uomo per aumentarne la resa, restando autentici, come quelli che coltivavano i nostri avi.

Le loro spighe sono composte da chicchi irregolari che non vengono lavorati a livello intensivo, ma con una macinazione che permette di ottenere farine integrali o semi-integrali, che preservano meglio le proprietà nutrizionali del chicco. Questi cereali contengono una percentuale inferiore di glutine, così da essere più leggeri e digeribili.

Vedi tutti i prodotti

Romagna in tutti i sensi

In Riccione Piadina, cultura, sapori e storia si incontrano per creare ricordi.

Il Gusto in Anteprima

Iscriviti ora e riceverai le ultime novità, le migliori ricette e le offerte più esclusive.

Più di un Account

Area Riservata dedicata ai professionisti, collaboriamo per far crescere la tua attività.

Se non hai effettuato l’accesso, registrati ora.