Acqua

L’acqua è il secondo ingrediente della nostra ricetta

L’acqua è fondamentale per l’aggregazione della farina e la formazione della maglia glutinica.
È scegliendo la quantità d’acqua giusta e della migliore qualità che si ottiene l’alchimia giusta per dare vita a una piadina di qualità.
L’acqua migliore in assoluto non esiste, esistono però delle acque che sono funzionali alle esigenze di ciascuno di noi e che hanno dei parametri che si avvicinano al concetto di “purezza”, concetto che associamo ad un ottimo parametro organolettico, ovvero al non percepire nulla nel gusto dell’acqua.

Una fonte locale, la Diga di Ridracoli

L’acqua che utilizziamo a Riccione Piadina proviene dalla Diga di Ridracoli, una fonte locale, in provincia di Forli – Cesena.

È una acqua cristallina, dall’equilibrato contenuto di Sali minerali e dal ph neutro, il che la rende ottima per il consumo come acqua da bere e per le preparazioni in cucina

Materie prime

Garanzia di eccellenza: materie prime certificate, territoriali e controllate.

Romagna in tutti i sensi

In Riccione Piadina, cultura, sapori e storia si incontrano per creare ricordi. Il nostro impegno per la qualità, l’autenticità e l’innovazione è ciò che ci distingue dagli altri marchi.

Sapore, passione, eccellenza Romagnola

Esplora le nostre linee di Piadine Classiche e IGP, Bio, Speciali, Senza Glutine, Cassoni Romagnoli e tanti altre squisite specialità.

Il Gusto in Anteprima

Iscriviti ora e riceverai le ultime novità, le migliori ricette e le offerte più esclusive.

Più di un Account

Area Riservata dedicata ai professionisti, collaboriamo per far crescere la tua attività.

Se non hai effettuato l’accesso, registrati ora.